Anfiteatro Volterra, Mazzeo, Nardini, Pieroni: “La Regione ha fatto la propria parte, adesso il Governo non perda tempo”


Share

“Sull’Anfiteatro di Volterra la Regione ha fatto la propria parte, ora tocca al governo fare lo stesso in modo che possano essere stanziati in totale 500mila euro da dedicare sia alla fruizione della struttura da parte dei visitatori sia all’inizio dei lavori per un suo pieno recupero”. Così i consiglieri regionali PD Antonio Mazzeo, Alessandra Nardini e Andrea Pieroni commentano il subemendamento al collegato alla Legge di Stabilità approvato ieri in Consiglio regionale nel quale la Regione stanzia 250mila euro “subordinatamente alla previa erogazione di pari importo da parte del ministero competente”.

“La competenza sull’Anfiteatro è del Mibact – spiegano i consiglieri dem –e data la potenziale rilevanza della struttura da poco riemersa, un intervento diretto del governo è assolutamente fondamentale. Spiace vedere che di fronte a una simile richiesta i colleghi del M5S si siano astenuti ma serve davvero che ognuno faccia la sua parte in maniera sinergica e complementare. Auspichiamo, quindi, che si attivino subito col Ministero affinché possa reperire le stesse risorse che la Toscana ha già messo a disposizione. Se così sarà avremo ottenuto tutti insieme un grande risultati per il territorio, in caso contrario sapremo una volta di più che quelle di M5S e Lega sono solo parole a cui però non seguono fatti concreti”

Share