Aurelia, Anselmi: “Grazie al viceministro Nencini per il pronto intervento, la chiusura temporanea del cantiere premia le istanze del territorio costiero rispetto ad un’errata programmazione tecnica dei lavori”


Share

“Da questa mattina sono in contatto telefonico con il viceministro alle Infrastrutture e Trasporti Riccardo Nencini per il grave problema dei cantieri ANAS sull’Aurelia. Era ovviamente già al corrente del problema, si è mostrato pronto ed è intervenuto su ANAS ottenendo un risultato molto positivo: i cantieri sulla variante Aurelia saranno chiusi giovedì 21 luglio e ripartiranno a metà settembre.

Lo ringrazio, sentitamente, per il suo rapido agire, era importante mettere in campo tutte le forze necessarie per evitare un altro weekend come quello appena trascorso e limitare al massimo i disagi per i cittadini del territorio, i turisti e le imprese”.

Così Gianni Anselmi, consigliere regionale e presidente della Commissione Sviluppo economico e rurale, commentando la difficile situazione che si è creata nei giorni scorsi nel tratto della variante Aurelia che interessa la Val di Cornia.

Share