Casa, 1,5 milioni per alloggi ERP a Castellina Marittima (Pi). Ferrucci (Pd): “Ottima notizia. Da Regione forte impegno per emergenza abitativa”


Share

tv“Risposta tangibile per frenare il fenomeno dell’emergenza abitativa. Una problematica, purtroppo, sempre più diffusa, sia a livello nazionale che locale. E per la quale la Regione Toscana sta prendendo provvedimenti efficaci. Lo stanziamento da parte della Regione di 1,5 milioni per il recupero e la riqualificazione di Palazzo Renzetti a Castellina Marittima (così come previsto dal protocollo di intesa del 2012 tra Regione, Comune di Castellina Marittima e APES scpa) ne è un esempio concreto; senz’altro un’ottima notizia. Una decisione che si somma positivamente alle politiche concrete che la Regione sta mettendo in campo da tempo, con l’obiettivo di superare o alleviare situazioni critiche nei Comuni che soffrono di una forte emergenza abitativa. In questo caso, il recupero di Palazzo Renzetti, comporterà la realizzazione di alloggi ERP, servizi di protezione civile e socio-sanitari. Pertanto, davvero un importante recupero per l’intera cittadinanza”.

 

E’ quanto dichiara Ivan Ferrucci presidente gruppo Pd in Regione, riguardo alla delibera approvata dalla giunta regionale che stanzia 1,5 milioni di euro per il recupero e la riqualificazione di Palazzo Renzetti a Castellina Marittima (Pi).

 

Share