Cascina, Sanità, Domani il Pd in Regione presenta le sue proposte


Share

Alla biblioteca Impastato dibattito con Ferrucci, Antonelli, Baglini, Filippini e Naldoni

 

iconaretintegrazioneFIRENZE 18.03.2014 (c.b.) “Reti per l’integrazione: il nuovo sistema socio-sanitario toscano”. Questo il tema del dibattito pubblico che si svolgerà domani, mercoledì 19 marzo, con inizio alle ore 21, presso la biblioteca “Peppino Impastato” (viale comaschi, 67) a Cascina.

L’iniziativa, promossa dal gruppo consiliare Pd in Consiglio regionale, vedrà la partecipazione di Edoardo Baglini, segretario unione comunale Pd di Cascina, Cristina Filippini, responsabile Sanità del Coordinamento territoriale Pd di Pisa, Alessio Antonelli, sindaco di Cascina, Ivan Ferrucci, capogruppo Pd in Consiglio regionale e Simone Naldoni, consigliere regionale Pd, della commissione Sanità.

Durante il dibattito sarà presentata la proposta di legge regionale del Pd che prevede una nuova governance istituzionale per il sistema socio-sanitario, un ruolo più forte e definito della “zona-distretto”, nuovi strumenti per l’integrazione per proseguire il percorso di superamento delle Società della salute, nuovi meccanismi istituzionali sul piano locale per arrivare a una reale integrazione tra i settori del sociale e del sanitario.

 

 

Share