Contributi danni maltempo. Ferrucci (Pd): “Regione ancora una volta in prima linea per sostenere i cittadini in difficoltà”


Share

grandine su firenze 2“Uno stanziamento doveroso e puntuale, che permetterà un’immediata assistenza a coloro che hanno subito ingenti danni dopo le eccezionali ondate di maltempo della scorsa settimana e dello scorso luglio. Il percorso rapido della normativa, varata tempestivamente dalla Giunta e approvata nella seduta odierna del Consiglio regionale, fa sì che venga subito messo in campo un contributo per fronteggiare le prime spese. Ancora una volta la Regione si dimostra in prima linea per sostenere i cittadini in difficoltà, con un intervento che permette di tamponare e arginare almeno in parte una vera e propria emergenza, perché chi è stato fortemente danneggiato da questi eventi possa ritornare prima possibile a avere case e edifici agibili”.

Così Ivan Ferrucci, capogruppo Pd Regione Toscana, sull’approvazione della proposta di legge “Contributi straordinari in favore della popolazione e degli enti locali colpiti dagli eccezionali eventi metereologici nei giorni 21-22 luglio e 19-20 settembre 2014”, che prevede uno stanziamento di 5 milioni di euro.

Share