Disagi 118 Grosseto, Marras (Pd): “Pronta Interrogazione in Consiglio Regionale, bisogna fare chiarezza sulle criticità insieme a un ascolto attento di operatori e volontariato ”


Share

Il capogruppo Pd chiede in quanto tempo arriverà a regime il servizio e come si intende fare per migliorarlo

fonte google.com

fonte google.com

“Quali, nell’immediato, le soluzioni per ovviare ai problemi venuti fuori in questi giorni sulla stampa riguardo alle novità del servizio di Guardia Medica e 118 di Grosseto, in quanto tempo arriverà a regime e come si intende organizzare e migliorare il servizio?”.  Sono queste le domande contenute in una interrogazione orale alla Giunta Regionale che il capogruppo pd in consiglio regionale Leonardo Marras sta depositando in queste ore.

“Dopo l’accelerazione sull’accorpamento della centrale operativa con Siena e la relativa riorganizzazione del servizio emergenza-urgenza – spiega Marras – si stanno registrando sul territorio grossetano disagi e disservizi, mi sono dunque attivato immediatamente per avere risposte certe e corrette. Bisogna capire subito quali sono le criticità che questo accorpamento sta presentando e con la massima velocità cercare di trovare la migliore soluzione possibile per i cittadini che si rivolgono al nostro sistema sanitario. Quanto apparso anche oggi sulla stampa locale dimostra che c’è la volontà da parte della Dg e di tutti gli operatori di trovare il prima possibile una soluzione alle criticità che stanno venendo fuori, bisogna quindi avere risposte certe in tempi certi, dando risposta in primis ai bisogni dei cittadini ma tutelando anche tutte le professionalità operanti nel sistema di soccorso”.

“Con questa interrogazione – conclude Marras – chiediamo quali saranno gli step e la tempistica per arrivare prima possibile a una completa efficienza del sistema,  l’obiettivo della tutela della salute si deve sempre coniugare in efficacia nella soddisfazione dei bisogni e di efficienza delle prestazioni. A Grosseto esisteva un servizio di ottimo livello e sono presenti dei professionisti di altissimo valore, insieme a un corpo di volontari formato ad ogni evenienza. Spero che si voglia dare loro ascolto”.

Share