L’Assessore Grieco disponibile a valutare le richieste del Comune sull’utilizzo delle risorse per la messa in sicurezza della scuola materna e ad ascoltare quanto prima i genitori.
Massima attenzione della Regione per l’edilizia scolastica nell’aretino. “Stamattina – fa sapere la Vicepresidente del Consiglio regionale Lucia De Robertis – abbiamo incontrato in Commissione Territorio e Ambiente l’Assessore regionale all’istruzione, Cristina Grieco, che ci ha confermato l’impegno della Toscana per garantire la copertura totale dei cinquantasei progetti presentati al Governo per la messa in sicurezza sismica delle scuole toscana”.
“Oltre a questo, che interessa tre scuole nel nostro territorio – aggiunge De Robertis – l’Assessore ha espresso la disponibilità a valutare la proposta che il Comune di Arezzo ha annunciato di voler presentare per quanto concerne l’utilizzo delle risorse stanziate per la messa in sicurezza sismica della scuola dell’infanzia di Matrignano. Su questo tema, mi ha poi confermato la piena disponibilità ad incontrare già nei prossimi giorni una delegazione dei genitori dei bambini di quella scuola.