Esenzione ticket per disoccupati e cassintegrati confermata per il 2017, la soddisfazione di Lucia De Robertis


Share

de-robertisLa vicepresidente del Consiglio regionale commenta positivamente la delibera dell’assessore Saccardi approvata nel corso dell’ultima giunta

 

Confermato fino al 31 dicembre 2017 il riconoscimento dell’esenzione dalla partecipazione alla spesa per le prestazioni specialistiche ambulatoriali (ticket) per i lavoratori disoccupati, in cassa integrazione e in mobilità residenti in Toscana e per i loro familiari a carico; a stabilirlo una delibera presentata dall’assessore al diritto alla salute e al sociale Stefania Saccardi e approvata dalla Giunta nel corso dell’ultima seduta del 2016. Plauso da parte di Lucia De Robertis, consigliera regionale Pd e vicepresidente dell’assemblea toscana.

“La Regione Toscana si conferma ancora una volta dalla parte di chi è più in difficoltà e di chi vive maggiormente sulla propria pelle le conseguenze di una congiuntura ancora complessa. – commenta la consigliera De Robertis – Giusta e sacrosanta quindi la scelta di prolungare per tutto il 2017 queste misure straordinarie di sostegno a lavoratori colpiti dalla crisi economica, misure che senza dubbio consentono un più semplice accesso alle cure e alla fruizione delle prestazioni specialistiche ambulatoriali. Non lasciare mai indietro nessuno, farsi carico di chi è più debole, di chi è in difficoltà: questo è un compito prioritario delle istituzioni, in questo senso va la delibera appena approvata, di cui ringrazio l’assessore Saccardi, sempre in prima linea per la tutela della salute dei toscani”.

Share