Estar, approvata mozione in Consiglio regionale. Scaramelli (Pd): “Revocare o sospendere delibera e indire presto nuovi concorsi”


Share

scaramelliIl presidente della Commissione Sanità a Palazzo Panciatichi commenta positivamente l’approvazione all’unanimità della mozione, risultato della collaborazione tra forze politiche e del lavoro portato avanti negli ultimi mesi dalla Commissione sul tema.

 

“Con la mozione approvata oggi impegniamo la Giunta a revocare o quanto meno sospendere l’efficacia della delibera Estar di giugno, ripristinando le graduatorie decadute  e permettendo lo scorrimento nelle more delle procedure concorsuali; concorsi che chiediamo alle Aziende sanitarie di indire e calendarizzare quanto prima. Provvedere con urgenza a chiudere questa vicenda dannosa per i lavoratori e per il nostro sistema sanitario è un  obiettivo su cui garantiremo il nostro massimo impegno e con l’atto votato nella seduta odierna chiediamo alla Giunta di proseguire e accelerare il percorso verso una rapida soluzione. Non posso che essere soddisfatto che la mozione sia stata approvata all’unanimità dall’aula, è il positivo risultato del dialogo e della collaborazione tra forze politiche diverse, e mette anche in evidenza il lavoro portato avanti in questi mesi dalla commissione su questo tema”.

 

A dirlo è Stefano Scaramelli, presidente Commissione Sanità e politiche sociali in Consiglio regionale, nel dibattito sulla mozione “In merito al ritiro della deliberazione ESTAR 280/2015 in merito alla vigenza delle graduatorie concorsuali”, proposta da Sì Toscana, con emendamenti dei consiglieri Pd Scaramelli, Leonardo Marras, Nicola Ciolini, Enrico Sostegni, Serena Spinelli, Ilaria Giovannetti, e approvata all’unanimità dall’assemblea toscana.

 

Share