Ex area mineraria Santa Barbara, Cavriglia (Ar). Brogi (Pd): “Risultato importante, atteso da tempo da tutta la comunità”


Share

Santa b“Non posso che esprimere soddisfazione per il traguardo raggiunto oggi con l’intesa firmata da Regione e Comune di Cavriglia per il futuro e la valorizzazione dell’ex area mineraria di Santa Barbara. Si tratta di un percorso iniziato negli anni in cui sono stato sindaco della cittadina e che ora getta le basi per un concreta e positiva attuazione attraverso interventi volti alla riqualificazione infrastrutturale e al rilancio produttivo dell’intera zona. Una bella notizia, una boccata d’ossigeno, per la collettività e per questo territorio che ha subito forti modifiche per mano dell’uomo. Negli ultimi cinquant’anni l’area di Santa Barbara ha dato davvero tanto alla comunità locale e non solo, sia per il fabbisogno energetico che  per lo sviluppo economico. Adesso è giunto il momento che tutto questo sia finalmente riconosciuto alla popolazione”.

 

Così Enzo Brogi consigliere regionale del Partito Democratico, commenta la firma dell’intesa tra Regione e Comune di Cavriglia per la riqualificazione dell’ex area mineraria di Santa Barbara, nel Comune di Cavriglia.

 

Share