Farmacie, Accordo regionale per Cup e altri servizi, Stefano Scaramelli: “Il cambiamento inizia a prendere corpo, presto estensione anche a Case della Salute e Medici di Famiglia”


Share

scara«Il rapporto di fiducia con il nostro farmacista è un punto di forza del sistema sanitario. Grazie al loro radicamento e alla professionalità dei loro operatori le farmacie offrono ogni giorno un servizio esteso e capillare fondamentale. La notizia che da oggi sarà possibile, su tutto il territorio regionale, prenotare visite specialistiche, pagare ticket e attivare la tessera sanitarie anche nelle farmacie è una buona notizia. Un passo in avanti verso una sanità più vicina ai cittadini e più semplice nelle sue pratiche quotidiane. Il cambiamento del sistema CUP, quindi, inizia a prendere corpo. E siamo solo all’inizio. L’auspicio, infatti, è affinché il servizio venga esteso alle Case della Salute e agli studi dei medici di Medicina Generale. Sono piccoli ma fondamentali passi in avanti, concreti, che facilitano la vita di tutti e danno risposte anche a coloro che vivono nei piccoli centri montani o nelle isole».

Così Stefano Scaramelli (Pd), presidente della commissione sanità e politiche sociali del Consiglio regionale, commenta l’accordo siglato oggi a Firenze tra Regione, Asl, Urtofar (Unione regionale toscana titolari di farmacia) e Cispel Toscana (Confederazione italiana servizi pubblici enti locali) per l’erogazione di alcuni servizi in tutte le farmacie della Toscana.

Share