Finanziamento Istituto Mascagni, Ruggeri (Pd): “Conferma di un impegno della Regione, anche Governo e Parlamento facciano la loro parte”


Share

ruggeri per sito“Mantenere l’alta formazione musicale sul territorio toscano è una priorità, la Regione ne è consapevole e per questo conferma un impegno già portato avanti a tutela degli Istituti Superiori di Studi Musicali. Nella finanziaria 2014 varata nell’ultimo Consiglio è infatti presente un contributo di euro 700.000 per le annualità 2014, 2015 e 2016 per questi istituti, scongiurando quindi il rischio di una loro eventuale chiusura. Tra questi c’è il Mascagni di Livorno, da sempre un’eccellenza e che come tale va tutelato al massimo: questi contributi sono quindi il risultato di un importante lavoro della Regione. Auspico che anche Governo e Parlamento facciano la loro parte, concludendo il percorso legislativo necessario alla statizzazione, indispensabile per far sopravvivere realtà come queste,uniche e importanti nel panorama della formazione”.

A dirlo è Marco Ruggeri, capogruppo Pd Regione Toscana, dopo l’approvazione della finanziaria regionale in cui sono inseriti contributi di euro 700,000 per le annualità 2014, 2015 e 2016 per gli Istituti Superiori di Studi Musicali, tra cui il Mascagni di Livorno

Share