Firenze Fiera: Pugnalini, lavorare per rilancio dell’ente


Share

pugnalini consiglio Con voto a maggioranza la commissione Sviluppo economico del Consiglio regionale ha indicato nella figura di Luca Bagnoli, professore di economia aziendale dell’Università di Firenze, il nuovo rappresentante della Regione nel consiglio di amministrazione di Firenze Fiera, la società di gestione degli spazi espositivi della Fortezza da Basso di Firenze. La nomina sarà votata, in via definitiva, nella prossima seduta del Consiglio regionale. In commissione hanno espresso parere favorevole i commissari del Pd e del Centro democratico, contrario quelli dei gruppi Ncd e FdI, mentre si è astenuto l’Udc. Alla seduta della commissione ha partecipato anche il neo assessore alla Cultura Sara Nocentini.

 

“La nomina – ha spiegato la presidente della commissione Rosanna Pugnalini (Pd) – è il primo atto di un percorso che mira al rilancio di Firenze Fiera. La commissione, informata dall’assessore degli scenari aperti, si è dichiarata disponibile ad un lavoro di approfondimento per portare un contributo di idee e proposte utili a rilanciare l’attività della società fieristica, di cui la Regione è il socio di riferimento”.

 

L’assessore Nocentini ha spiegato che le sfide da affrontare sono il riassetto societario di Firenze Fiera e il risanamento del bilancio, dal momento che gli ultimi tre esercizi hanno chiuso con il segno negativo. (mn)

Share