Incendio Monti Pisani, Mazzeo (PD): “Fondi anche dal Consiglio regionale per aiutare i territori coinvolti nel disastroso incendio”


Share

“Di fronte a un simile disastro ognuno, per quel che può, deve fare la sua parte. Per questo ho già chiesto al presidente Eugenio Giani, e formalizzerò la richiesta all’ufficio di presidenza del Consiglio regionale, che anche da parte nostra vengano stanziate risorse da poter destinare ai Comuni di Calci e Vicopisano per far fronte ai danni prodotti da questo drammatico incendio. Abbiamo un fondo destinato alle emergenze ambientali alimentato con i soldi risparmiati grazie alla abolizione dei vitalizi in Regione e sarebbe doppiamente significativo poter attingere da lì per dare un primo aiuto concreto al territorio. Ai sindaci Massimiliano Ghimenti e Juri Taglioli, alle decine di famiglie che da ieri sera hanno dovuto abbandonare le loro abitazioni e agli agricoltori e agli allevatori della zona così duramente colpiti da quanto accaduto vanno tutta la nostra vicinanza e tutto il nostro sostegno. Alle centinaia di persone che in queste ore si sono messe a disposizione e si stanno adoperando per prestare soccorso e provare a fronteggiare le fiamme va invece la nostra gratitudine, la nostra riconoscenza e il nostro ringraziamento più profondo. Nei momenti di difficoltà la Toscana dimostra ancora una volta di avere al suo interno delle risorse straordinarie”.

Così il consigliere regionale PD Antonio Mazzeo che dalle prime ore del mattino si trova a Calci per seguire da vicino l’evoluzione dell’incendio che sta devastando da ieri sera il Monte Serra.

 

Share