Irpet, via libera del Consiglio al bilancio 2018 con oltre 3 milioni di euro. Bugliani “Confermate le attività degli anni precedenti”


Share

 

Via libera del Consiglio al bilancio preventivo economico dell’Irpet (Istituto regionale per la Programmazione Economica)  riguardo all’attività del 2018. Oltre 3milioni di euro (2milioni 750mila dalla Regione, 660mila euro di compensi per attività comuni  e circa 60mila da Toscana Promozione Turistica), con la raccomandazione di rispettare il limite degli incarichi di consulenza, studio e ricerca . 

“Confermate anche per il 2018 le attività degli anni scorsi- ha detto stamani in aula il presidente della commissione Affari istituzionali  e Bilancio Giacomo Bugliani illustrando la proposta di legge – che riguardano l’elaborazione dei modelli di ricerca , di rapporti e  note congiunturali e la implementazione di banche dati. L’attività di consulenza che l’Irpet svolge sia per la Giunta che per il Consiglio regionale è molto importante e io stesso come presidente della commissione Affari istituzionali e Bilancio me ne sono servito in più di una circostanza”. L’Irpet si occupa dell’analisi economica del nostro territorio regionale, anche mediante archivi e banche dati che richiedono un costante aggiornamento. Le analisi svolte  riguardano famiglie e individui, imprese, pubblica amministrazione, territorio ed infrastrutture.

 

 

Share