Lamma: via libera al bilancio di esercizio 2018


Share

Stefano Baccelli: “Il consorzio sempre di più un’eccellenza toscana in Italia, capace anche di parziale autofinanziamento”

Conti in ordine, bilancio in equilibrio e piccolo utile di esercizio. I numeri contabili del 2018 per il consorzio Lamma parlano in positivo e il Consiglio regionale approva. La delibera è stata presentata in aula dal presidente della commissione Ambiente e Territorio, Stefano Baccelli (Pd).

«Al di là dei numeri favorevoli del bilancio – ha detto Baccelli – voglio sottolineare la capacità del consorzio Lamma non solo di tenere in equilibrio i conti, ma anche di produrre iniziative di valore commerciale, che vanno a finanziare in parte la sua attività. Mi riferisco ad esempio al servizio di previsioni metereologiche svolto dal Lamma per Società Autostrade Spa, in particolare sul tratto appenninico nei mesi invernali, come pure alle attività svolte per l’istituto francese del mare. Il consorzio, inoltre, sempre di più si sta dimostrando capace di attrarre risorse europee, partecipando a bandi Ue. Insomma – ha concluso il presidente – la conferma di una vera e propria eccellenza nel panorama nazionale, un punto di riferimento per molti non solo nel campo delle previsioni meteo ma anche per le attività di prevenzione e di supporto per la Protezione civile».

Share