Liceo Petrocchi di Pistoia, Massimo Baldi e Marco Niccolai: “Assessore regionale disponibile a promuovere tavolo con Comune e Provincia”


Share

baldi-niccolai«Abbiamo contattato l’assessore regionale all’istruzione, Cristina Grieco, per chiederle di coordinare un intervento istituzionale sull’annosa e delicata situazione del liceo Petrocchi. L’assessore ha dato la sua disponibilità a organizzare presto un incontro con Comune e Provincia di Pistoia per fare un punto e provare a dare una mano. Siamo consapevoli della difficoltà di prospettare una soluzione nell’immediato, ma crediamo di avere il dovere di offrire ogni possibile collaborazione, pur in mancanza di una diretta competenza della Regione. Il tentativo auspicabile dovrebbe muoversi su un doppio binario: sia la ricerca di risolvere nell’immediato il problema delle aule sotto sfratto, che la programmazione sugli interventi futuri relativi all’edilizia scolastica. Il governo nazionale ha messo in campo un nuovo Piano di finanziamenti per l’edilizia scolastica per il prossimo triennio. Occorre cogliere questa opportunità per una soluzione strutturale e non temporanea del tema.”

Così Massimo Baldi e Marco Niccolai, consiglieri regionali del Pd, intervengono sulla vicenda del liceo artistico Petrocchi di Pistoia, annunciando un impegno dell’assessore regionale Grieco.

Share