Maltempo, Rossetti (PD): “Bene provvedimento a sostegno famiglie meno abbienti. Da Rossi testimonianza concreta di vicinanza alle popolazioni colpite”, dice il consigliere regionale


Share

FIRENZE 29.11.12 – “Un ulteriore provvedimento importante, che testimonia la prontezza della Regione nell’intervento a sostegno delle zone e delle popolazioni alluvionate della Toscana”.

Arriva dal consigliere regionale del PD eletto nella provincia di Massa Carrara, Loris Rossetti, presidente della Commissione Agricoltura, il plauso per la proposta di legge licenziata dalla Giunta regionale e all’esame del Consiglio di martedì e mercoledì che destina 1 milione di euro per le famiglie meno abbienti danneggiate, per l’acquisto dei beni di prima necessità.

Un’iniziativa voluta dal presidente Rossi che, secondo Rossetti, “sta gestendo con grande senso di responsabilità questa emergenza”.

“Anche la sua decisione di ieri – continua Rossetti – di annullare gli impegni istituzionali a Bruxelles per rientrare immediatamente in Toscana e seguire da vicino l’evoluzione dell’ondata di maltempo che stava colpendo di nuovo, particolarmente, la provincia di Massa- Carrara, è stata una ulteriore testimonianza di vicinanza al territorio e alla sua gente”.

“In questi momenti – conclude Rossetti – la vicinanza fisica della massima istituzione regionale ai territori colpiti è reale testimonianza di attenzione alle difficoltà della gente. Senza voler assolutamente sminuire i problemi della fragilità del territorio, dell’eccezionalità degli eventi climatici, come dell’inadeguatezza delle politiche a presidio della sicurezza del territorio e le eventuali responsabilità istituzionali, la scelta di Rossi è la prova dell’attenzione della Regione Toscana non solo ai problemi dell’emergenza, ma al tema stesso di un recupero di sicurezza idraulica del territorio”.

 

Share