Panicaglia, consiglieri regionali Pd: “Bene i fondi urgenti per le famiglie, ora premere su governo per finanziare i lavori di ripristino”


Share

consiglio regionale«La decisione della giunta regionale di impegnare altri 3 milioni di risorse regionali da destinare alla famiglie in difficoltà dopo i recenti danni provocati dal maltempo va nella direzione da noi auspicata. In particolare per quel riguarda la popolazione colpita dalla frana di Panicaglia, da parte nostra, sosteniamo questi sforzi a proseguire sulla strada intrapresa di vicinanza, solidarietà, sostegno finanziario e fattiva collaborazione con l’amministrazione comunale di Borgo San Lorenzo. Grazie allo stanziamento regionale, ora anche le famiglie di Borgo potranno accedere a questi primi contributi, quantificati in un massimo di 5mila euro per nucleo familiare. Nel contempo dobbiamo continuare a spingere nei confronti del governo nazionale al fine di ottenere nel più breve tempo possibile la dichiarazione dello stato di calamità naturale ed  i necessari finanziamenti finalizzati al ripristino della frana ed alla stabilizzazione e messa in sicurezza del versante interessato dallo scivolamento a valle».

Così i consiglieri regionali del Pd dell’area fiorentina hanno commentato le decisioni della giunta regionale per l’emergenza maltempo illustrate oggi in Aula dall’assessore Bugli.

Share