Personale 118, cento medici non saranno più precari. Scaramelli (Pd): “Si concretizza il lavoro della Commissione contro la precarietà”


Share
scara ok

il presidente della commissione Sanità Stefano Scaramelli

Il presidente della commissione sanità Scaramelli commenta la stabilizzazione dei medici dell’emergenza-urgenza regionale.

“La Commissione sanità, fin dall’inizio della legislatura, si è posta tra gli obiettivi primari quello di mettere fine alla precarietà e alla disomogeneità dei rapporti di lavoro nel settore dell’emergenza-urgenza regionale. Quello che arriva oggi, con cento medici che vedranno il proprio contratto trasformarsi a tempo indeterminato, è quindi un ottimo risultato partito dalla sfida raccolta dalla Commissione, che ha ascoltato e portato avanti le istanze dei lavoratori, a seguito delle audizioni svolte con i medici e le organizzazioni sindacali”. – dichiara il presidente della commissione Sanità Stefano Scaramelli, commentando la delibera con la quale la Regione Toscana dà il via libera alla procedura di stabilizzazione per cento medici del 118.

“Di questo percorso, condiviso con l’assessore Saccardi, il gruppo Pd in Consiglio regionale si è fatto promotore chiedendo anche con una specifica mozione l’impegno della Giunta regionale alla progressiva stabilizzazione dei lavoratori del 118″ – prosegue Scaramelli (Pd) – “Questi medici svolgono un lavoro duro e di alta professionalità, garantendo un servizio di vitale importanza per i cittadini. Per questo, e per non disperdere e anzi investire su questo patrimonio di professionalità, è giusto dare pieno merito al lavoro e all’impegno quotidiano dei medici, introducendo stabilità nei rapporti di lavoro”.

“Quello della stabilità del lavoro nel settore sanitario, è un punto sul quale il Pd crede fortemente e continuerà a indirizzare le politiche regionali, con l’obiettivo ‘precarietà-zero’ e anche per creare le condizioni per aprire le porte del sistema sanitario all’ingresso di energie nuove, giovani medici, infermieri e operatori” – conclude Stefano Scaramelli (Pd), presidente della commissione Sanità del Consiglio regionale.

Share