Pescia, inaugurazione scuola Alberghi. Niccolai (PD): “Altro intervento importante della Regione a Pescia. Più di 800.000 euro in soli quattro anni per le nostre scuole”


Share

Stamani sono stati inaugurati i lavori di ristrutturazione del plesso scolastico di Alberghi, nel comune di Pescia, dopo la realizzazione dei lavori di adeguamento. Tra i presenti anche il consigliere regionale Marco Niccolai che si dice soddisfatto: “Ringrazio la Presidenza della Giunta Regionale per aver sostenuto l’intervento con un contributo di 315mila euro, avere una scuola sicura e rispettosa degli standard normativi è fondamentale per una comunità”.

“L’intervento sulla scuola di Alberghi – prosegue Niccolai – si aggiunge a quelli già sostenuti dalla Regione nel comune di Pescia, tra cui quello sulla scuola di Cardino (190mila euro) e quello sull’asilo nido di Valchiusa (più di 300mila euro). Un contributo da parte della Regione Toscana, in questa legislatura, che arriva complessivamente a più di 800mila euro per il Comune di Pescia a cui si sommano anche le risorse stanziate dal governo nazionale fino al 2017, a dimostrazione dell’attenzione rivolta al nostro territorio”.

“L’auspicio, adesso – conclude Niccolai –, è che il Comune di Pescia ottemperi quanto prima alle prescrizioni pervenute tramite osservazione della Regione sul piano operativo comunale con cui si afferma testualmente, rispetto alle zone di ampliamento dei servizi scolastici previste ad Alberghi:  ‘non si condivide l’area scelta per l’uso a servizi scolastici, in quanto si tratta del comparto con maggior rischio idraulico’”.  

Share