Piano aeroportuale nazionale, aeroporto Pisa/Firenze tra gli scali strategici. Ferrucci (Pd): “Accelerata al processo di integrazione. Condizione necessaria il rispetto del Pit”


Share

Ivan-Ferrucci-2“Una notizia positiva che dà un’accelerata al processo di integrazione che da sempre abbiamo auspicato”. A dirlo è Ivan Ferrucci, capogruppo Pd Regione Toscana, commentando il piano aeroportuale nazionale approvato dal Consiglio dei ministri, che ha inserito tra gli scali strategici italiani l’aeroporto Pisa /Firenze a patto che si realizzi l’integrazione societaria e industriale.
“L’aeroporto Pisa-Firenze si appresta così a compiere il suo percorso per diventare finalmente il terzo polo aeroportuale italiano, potendo così raggiungere la quota prevista di 12 milioni di passeggeri e una delle condizioni necessarie è, come ho già fatto presente, il rispetto degli strumenti urbanistici adottati dalla Regione: ribadisco che la pista di Peretola deve essere di 2000 metri, secondo quanto stabilito dal Pit che contiene le indicazioni più equilibrate e adatte all’obiettivo che ci siamo posti. – prosegue Ferrucci – È urgente poi la piena integrazione societaria e industriale, come richiesto dal Piano ma si rendono anche fondamentali la creazione di infrastrutture adeguate e l’apporto degli opportuni investimenti”.

Share