Rari Nantes, Meucci (PD) “Legge importante per la storia di Firenze”


Share

Il Consiglio Regionale ha approvato all’unanimità la Pdl 87 che prevede disposizioni in materia di interventi finalizzati a garantire funzioni di interesse pubblico storicizzate.

 

titta-meucci-aula“Il lavoro che è stato fatto in questi mesi dalla politica e dagli uffici per arrivare a questo testo di legge è stato intenso e non di poco conto, oggi però possiamo approvare una buona legge che va nella direzione del sostegno ad una reale riqualificazione delle sponde dei tratti urbani dei fiumi indispensabile per consentirne la fruizione ai cittadini.

Un passo importante dunque anche rispetto alla vicenda che ha riguardato società come quella sportiva fiorentina Rari Nantes che ha visto passare generazioni di fiorentini nei suoi locali in riva all’Arno. Con questa legge infatti viene introdotta la possibilità di realizzare manufatti, sostitutivi o adeguativi di manufatti esistenti diretti a garantire funzioni di interesse pubblico storicizzate, cioè presenti da oltre 40 anni in quell’ambito territoriale, ma sempre nel rispetto dei principi di massima sicurezza idraulica. Saranno i comuni a individuare nei loro strumenti urbanistici tali caratteristiche, dando così attuazione alla legge oggi approvata” .

 

Così Titta Meucci consigliera regionale PD fiorentina e membro del gruppo di lavoro che ha portato avanti il progetto di legge Pdl 87 commenta la sua definitiva approvazione in aula all’unanimità.

Share