Regione, Ruggeri nuovo capogruppo del Pd


Share

FIRENZE (c.b.) Marco Ruggeri è il nuovo presidente del gruppo del Partito democratico in Consiglio regionale. Ruggeri è stato eletto oggi pomeriggio, all’unanimità, su proposta del capogruppo uscente Vittorio Bugli.

«Abbiamo davanti alcuni impegni importanti, che riguarderanno da vicino il ruolo del Consiglio regionale e del gruppo consiliare. Sono sicuro che Marco Ruggeri, per le riconosciute capacità politiche e per la freschezza della sua esperienza, abbia tutte le carte in regola per guidare al meglio il lavoro del gruppo a Palazzo Panciatichi» – ha detto Vittorio Bugli, presentando la proposta.

«Presto e bene: sono molto soddisfatto per la serenità del dibattito e per il consenso unanime riscontrato nel gruppo – ha aggiunto Bugli – Spero che questo possa servire a dare la spinta giusta per affrontare le scadenze che abbiamo davanti, tra le quali la più importante è senza dubbio quella relativa alla modifica della legge elettorale toscana: il lavoro del gruppo è stato decisivo per portare il numero dei consiglieri da 54 a 40 e quello degli assessori da 10 a 8 e per eliminare il vitalizio. Ora dobbiamo modificare la legge elettorale».

 

«Sento forte la responsabilità – ha detto Ruggeri ringraziando i colleghi per la fiducia – di rispondere positivamente alle attese per una fase politica molto importante anche per la Regione. Spero di poter rappresentare al meglio le intelligenze e le diverse sensibilità presenti nel gruppo, con l’obiettivo di svolgere in maniera positiva e costruttiva il ruolo forte che tutti si aspettano dalla forza che è maggioranza relativa in Consiglio».

Share