Riforma Sanità, al via in Consiglio Regionale l’iter della nuova legge. Scaramelli (Pd): “Dal 1° gennaio un nuovo assetto per la sanità toscana”


Share


scaramelliIllustrata in Commissione Sanità la proposta di legge per la riorganizzazione del sistema sanitario.

Al via la discussione in commissione Sanità della legge di riordino del sistema sanitario regionale. “Oggi comincia il lavoro di esame del testo della legge di riforma da parte della commissione. E’ un passaggio fondamentale verso la nuova organizzazione che vogliamo dare alla nostra sanità, per la quale vogliamo mantenere i livelli di servizi e di eccellenza che la caratterizzano, e migliorare ancora in termini di efficienza, omogeneità, gestione della programmazione e delle risorse. – dichiara il presidente della Commissione Sanità Stefano Scaramelli (Pd) “Pochi giorni fa, inoltre, la commissione ha terminato il giro di visite in tutte le aziende sanitarie della Toscana, nelle quali abbiamo incontrato circa tremila operatori, ricevuto oltre 250 proposte e ascoltato le richieste di chi opera direttamente ogni giorno sul campo”.

“Da oggi, quindi, la commissione continuerà a lavorare intensamente, con le consultazioni e poi con una serie di sedute, a dicembre, per l’elaborazione e la valutazione degli emendamenti. Nel frattempo, come gruppo Pd in Regione, continuiamo a portare il confronto sulla riforma nei territori, aperti alla partecipazione dei cittadini, delle associazioni e degli amministratori locali. Dopo il primo appuntamento di Siena, infatti, le nostre iniziative “Sanitàda10” proseguono mercoledì a Grosseto e venerdì a Livorno, per poi andare avanti fino a metà dicembre in tutta la Toscana. Crediamo che questo lavoro di confronto e di discussione, sia fondamentale per approvare una riforma che renda la sanità toscana di domani ancor più vicina ai bisogni dei toscani e dei territori. Un obiettivo che dal 1° gennaio del prossimo anno, darà un nuovo assetto al nostro sistema sanitario”. – conclude Stefano Scaramelli (Pd).

Share