Rimpasto di giunta, Ruggeri (Pd): “C’è tanto su cui lavorare, basta con i gossip di palazzo”


Share

FIRENZE – 18-03-2013 (cl. ba.) “E’ l’ora di finirla con polemiche che parlano solo in politichese, pensiamo invece a lavorare bene per cittadini. Siamo di fronte alla solita discussione sterile messa in piedi dall’opposizione nei confronti del presidente della regione, Enrico Rossi che finora insieme alla sua giunta ha lavorato bene, in un tentativo instancabile di fronteggiare una crisi economica che non da respiro. Quello che ci ha guidato e che ancora oggi ci guida, è la volontà di mettere tutte le competenze che abbiamo al servizio di un progetto di cambiamento della Toscana. Ridurre tutto questo a manovre di palazzo mi pare impoverisca anche il ruolo di chi contesta.

Stupisce vedere che i rappresentanti politici dell’opposizione non colgono come il gesto di Rossi sia, da una parte, anche un riconoscimento nei confronti di due persone, quelle di Vittorio Bugli e Vincenzo Ceccarelli, che in questi anni hanno lavorato bene, e dall’altra, una valorizzazione per il ruolo svolto dall’assemblea regionale. Credo che in questa fase così difficile per la nostra regione e per tutto il Paese, occorre proseguire il lavoro già iniziato nel migliore modo possibile, mettendo al servizio della Toscana una giunta rinnovata e motivata: le priorità sono le difficoltà dei cittadini, siamo poco interessati, invece, ai falsi gossip di palazzo”.

 

Così Marco Ruggeri, capogruppo Pd in consiglio regionale, risponde agli esponenti dell’opposizione in consiglio regionale in merito al rimpasto di giunta.

Share