Rossi a Lucca, Stefano Baccelli: “Sulle infrastrutture presto risultati concreti”


Share

Il presidente della Commissione territorio, ambiente, mobilità e infrastrutture del Consiglio regionale della Toscana presente oggi a Lucca all’incontro tra il governatore e gli amministratori locali dedicato in particolare alle questioni relative agli assi viari, al ponte sul Serchio e al raddoppio della Lucca Pistoia

baccelli (1)“Notizie positive sul fronte dei progetti infrastrutturali per la nostra provincia. È il momento di passare dalla parole ai fatti e siamo sulla strada giusta per vedere finalmente risultati concreti. È importante che nell’incontro odierno il presidente Rossi abbia confermato l’avvio dei lavori per il raddoppio della Lucca – Pistoia ad aprile in coerenza con quanto anticipato dall’assessore Ceccarelli la scorsa settimana, i 15 milioni di finanziamento del ponte sul Serchio, frutto di un accordo di programma sulla base del quale la fondazione CrLucca ha già investito e consentito a provincia e comuni di realizzare interventi per oltre 35 milioni di euro, nell’edilizia scolastica e per le mura di Lucca e, infine, i 17 milioni sugli assi viari, di cui attendiamo il finanziamento dal Cipe per 65 milioni di euro. Stiamo parlando di opere di rilevanza strategica per il territorio, che non possono essere più rimandate e su cui c’è stato il massimo impegno da parte dei Comuni della Piana e di tutti i soggetti istituzionali coinvolti. Un clima di condivisione che anche oggi si è percepito e che è sicuramente necessario perché solo lavorando in sinergia potremo vedere concretizzati progetti vitali per lo sviluppo dell’area lucchese. Utile aver affrontato, nell’ambito della giornata di oggi, anche temi legati al nostro sistema sanitario locale e aver incontrato ex dipendenti provinciali passati ora alle dipendenze della Regione. La Toscana è stata la prima tra le regioni italiane a affrontare il riordino istituzionale conseguente alla riforma Delrio, una riorganizzazione messa a punto rapidamente per tutelare i cittadini, garantendo continuità e qualità dei servizi e i lavoratori, preservando professionalità consolidate. Una Regione più vicina ai cittadini, sempre più funzionale: questo è l’obiettivo che si pone questa riorganizzazione e per questo fondamentale è stato il confronto con i lavoratori”.

 

Così Stefano Baccelli, consigliere regionale Pd e presidente Commissione territorio, ambiente, mobilità e infrastrutture, presente stamattina a Lucca all’incontro tra il Governatore Rossi e gli amministratori locali.

Share