Sanità, questione precari, Serena Spinelli (Pd): “Bene il lavoro della commissione. Dare risposte che stabilizzino il lavoro e le energie migliori”


Share

spinelli«Lavoriamo per un’accelerazione sui concorsi  e una presa di posizione della politica per superare gli stalli burocratici che inchiodano i lavoratori della sanità in una situazione di precarietà lavorativa ed economica. Insieme al presidente Stefano Scaramelli ho condiviso il percorso avviato che riguarda la questione dei precari della sanità e penso sia importante aver cominciato con la riunione della commissione “aperta” che abbiamo tenuto oggi a Palazzo Panciatichi.».

E’ quanto dichiara la consigliera regionale del Pd Serena Spinelli, medico al Meyer di Firenze e che fa parte della commissione sanità.

«E’ fondamentale – ha spiegato Spinelli – tutelare coloro che entreranno nel mondo del lavoro e i precari che fino ad oggi hanno lavorato. Chiediamo di tenere in vita le graduatorie fino a che non ne saranno istituite delle nuove, quelle cioè che scaturiranno dai nuovi concorsi, che vanno fatti il prima possibile. L’obiettivo è quello di stabilizzare e far lavorare nella sanità le migliori risorse, perché il lavoro sia una certezza e non fonte di insicurezza. Mi auguro che il nostro lavoro e l’impegno della commissione possa contribuire concretamente ad un esito positivo della vicenda».

Share