Signa, Renai, al via lunedì la seconda edizione del Festival dei Parchi. Bambagioni presenta la kermesse


Share

renaiFIRENZE 04.07.2014 (c.b.) Dopo il successo dello scorso anno, il “Festival dei parchi. Parco dei Renai” concede il bis e si presenta con un ricco programma di eventi che vedrà confrontarsi politici, amministratori regionali e locali, personalità della cultura per cinque giorni nella splendida cornice dello “Stato libero dei Renai” di Signa.

L’appuntamento è dal 7 all’11 luglio, naturalmente al Parco dei Renai.

Promotore e animatore principale della kermesse – organizzata da Regione, Comune e Proloco di Signa –  il consigliere regionale Pd Paolo Bambagioni, che mette in risalto il carattere originale del festival, un’occasione per discutere dei temi caldi della politica in un conteso ambientale di assoluta eccellenza nella Piana fiorentina.

«Quest’anno nel programma dei dibattiti – spiega Bambagioni – abbiamo voluto dare, insieme ai consueti temi della salvaguardia ambientale e del turismo, una forte caratterizzazione sulle riforme istituzionali e costituzionali. Non mancheranno anche appuntamenti culturali, di solidarietà con i bambini saharawi e di politica economica, quando affronteremo il caso dell’ex Nobel di Signa. Un’opportunità di vivere il Parco anche come momento di dialogo e di riflessione su tanti importanti aspetti della politica e delle scelte che interessano i cittadini. Voglio ringraziare – conclude il consigliere regionale – tutti quelli che hanno collaborato all’organizzazione di questo evento, in particolare gli operatori economici del Parco».

Tra gli ospiti che prenderanno parte ai dibattiti, ci saranno: il presidente della Regione, Enrico Rossi, gli assessori regionali Vittorio Bugli e Annarita Bramerini, i sindaci di Signa, Lastra a Signa e Campi, rispettivamente Alberto Cristianini, Angela Bagni ed Emiliano Fossi, l’amministratore delegato di Isola Renai spa, Andrea Marzi e la presidente del Parco, Daniela Donnini.

Qui il programma completo:

Depliant Renai 2014

Share