Trasporto Sanitario, I consiglieri Pd della commissione sanità: “Bene la decisione sul budget di 97 milioni, ora la nuova legge”


Share

Il commento e l’annuncio di Paolo Bambagioni, Nicola Ciolini, Ilaria Giovannetti ed Enrico Sostegni

«Siamo veramente soddisfatti per la decisione della giunta regionale che ha individuato in 97 milioni il budget da erogare alle associazioni di volontariato e alla Croce Rossa Italiana per i servizi di emergenza-urgenza prestati nel 2019. Sia la cifra complessiva che i criteri adottati appaiono all’altezza delle esigenze e si sgombra il campo da ogni possibile polemica da parte di chi aveva ventilato una riduzione delle risorse in questo campo. L’attività delle associazioni e della CRI è un bene prezioso per il servizio sanitario toscano perché, oltre a soddisfare gli elementi essenziali del primo soccorso, sempre di più svolgono un ruolo importante anche in termini di supporto delle patologie più gravi e nel campo dei ricoveri ospedalieri, delle dimissioni o per le visite e le terapie. In commissione sanità, proprio per l’importanza di questi servizi, abbiamo avviato il percorso approvativo della nuova legge regionale che disciplinerà le autorizzazioni e la vigilanza sulle attività di trasporto e soccorso sanitario, un iter che contiamo di concludere entro il mese di dicembre e che darà un assetto completo al settore».

Così i consiglieri regionali Pd componenti della commissione Sanità, Paolo Bambagioni, Nicola Ciolini, Ilaria Giovannetti ed Enrico Sostegni, commentano la delibera approvata dalla giunta toscana sul trasporto sanitario di emergenza urgenza.

Share