Valdarno, completamento Statale 69. Vadi (Pd): “Buone notizie; ripresa dei lavori garantisce anche conclusione pista ciclabile della Badiola”


Share

vadi“Una buona notizia per la viabilità valdarnese. La ripresa dei lavori nel tratto compreso tra la rotatoria di Santa Maria, comune di San Giovanni, e Piandiscò, e soprattutto l’annuncio del completamento dell’infrastruttura entro l’estate è senz’altro una garanzia per lo snellimento del traffico tra Levane, Montevarchi, San Giovanni e Figline. E un fatto positivo anche per la mobilità sostenibile. Voglio sottolineare come la conclusione della variante garantirà anche la realizzazione della pista ciclabile della Badiola: un intervento atteso da tempo dai residenti. Creare infrastrutture che hanno funzione sia di decongestionare il traffico che di incentivare l’uso di mezzi non inquinanti è cosa preponderante per lo sviluppo a lungo termine dei nostri territori. Per migliorare doppiamente la vita dei cittadini che ogni giorno, per tanti motivi, devono spostarsi. Dotare le infrastrutture di percorsi paralleli e alternativi permette di scegliere l’utilizzo del mezzo più congeniale, e ci avvia verso una mobilità intelligente”.

 

Così Valentina Vadi, consigliere regionale del Pd commenta la notizia del completamento entrò l’estate della statale 69.

Share