Viareggio, poliziotto ferito Baccelli: “Piena solidarietà a Forze dell’Ordine Da Salvini meno selfie in divisa e più sostegno alle nostre Forze dell’Ordine”


Share

Viareggio, poliziotto gravemente ferito in pineta. Baccelli: “Piena solidarietà a Forze dell’Ordine e preoccupazione per l’accaduto. Da Salvini meno selfie in divisa e più sostegno alle nostre Forze dell’Ordine”

Il consigliere regionale Pd interviene dopo la grave aggressione avvenuta stanotte in pineta ai danni di un poliziotto che stava compiendo un sopralluogo

 

“Quanto accaduto questa notte a Viareggio è un fatto grave che desta sicuramente allarme. Sull’episodio attendiamo tutte le indagini del caso per fare l’opportuna chiarezza, intanto voglio esprimere al poliziotto coinvolto e a tutte le Forze dell’Ordine di Viareggio la mia più totale vicinanza. La sicurezza urbana rappresenta una priorità su cui dobbiamo adoperarci a tutti i livelli, soprattutto in quei contesti dove sono emerse con maggior forza criticità, come tali da tutelare con maggiore attenzione. Il Governo nazionale non può però pensare di lasciare soli gli enti locali e le strutture territoriali delle Forze dell’Ordine, senza fornire il necessario supporto a chi tutti i giorni è impegnato nei nostri piccoli e grandi centri, con carenza di organico e spesso in situazioni complicate. I consiglieri comunali della Lega a Viareggio invece di fare inutili polemiche dovrebbero piuttosto rivolgersi al loro leader politico e attuale ministro degli Interni, ormai in carica da otto mesi, al quale bisognerebbe ricordare che ora i proclami non bastano più, è il momento dei fatti. Salvini, sostenere le nostre Forze dell’Ordine non vuol dire farsi vedere un giorno sì e l’altro pure in divisa: basta sciacquarsi la bocca sulla sicurezza, meno selfie e più risorse, perché i cittadini si aspettano risposte concrete e non più slogan”.

 

Così Stefano Baccelli, consigliere regionale Pd, dopo che un poliziotto stanotte a Viareggio è stato preso a bottigliate durante un controllo, con gravi conseguenze.

 

Share