Meningite, la campionessa di scherma Beatrice Vio domenica a Firenze testimonial per le vaccinazioni Monia Monni (Pd): “Con Saccardi e Giani per ribadire l’impegno della Regione”


Share

leo4bebe“Ho aderito fin da subito e con entusiasmo alla bella iniziativa “Leo4Bebe”, organizzata dai giovani Lions di Scandicci e Firenze Sud, in programma domenica prossima, estendendo l’invito a tutti i consiglieri del mio gruppo in Regione. La storia di Bebe mi ha colpito profondamente per l’intensità e la forza, ma soprattutto per quella capacità di rialzarsi con il sorriso sulle labbra a seguito di una terribile malattia, quale la meningite. Come sono stata colpita dalla reazione della sua famiglia e dalla capacità di sua madre e suo padre di non arrendersi davanti ad un destino ingiusto, utilizzandolo, anzi, come molla per disegnare un futuro ricco di soddisfazioni per la loro piccola figlia”.

“Sono soddisfatta e felice dell’importante partecipazione dell’assessore Saccardi e del presidente Giani all’evento, perché sottolinea la sensibilità che la Regione Toscana ha nei confronti di queste tematiche. Saranno presto, al vaglio del Gruppo del Partito Democratico, iniziative volte a rafforzare l’importante campagna di vaccinazione contro la meningite perché riteniamo centrale il tema della tutela della salute di tutta la comunità”.

E’ quanto dichiara Monia Monni, vicepresidente del Gruppo Partito Democratico in Consiglio regionale della Toscana, annunciando la sua partecipazione alla serata di sostegno all’associazione Art4Sport Onlus.

La vicenda di Bebe è la storia di Beatrice Vio, campionessa del Mondo di scherma paralimpica, che domenica 18 ottobre (alle 18.15) sarà a Firenze alle Serre Torrigiani in via Gusciana, 21, per sostenere l’Associazione Art4Sport Onlus, che aiuta i ragazzi amputati a praticare sport, e la campagna di vaccinazione contro la meningite portata avanti dalla Regione Toscana. L’evento è organizzato dal Leo Club Scandicci, Castellina & Torri e dal Leo Club Firenze Sud Valle del Sieve.

Share