Minacce di morte a Cosimi, Ruggeri (Pd): “Piena solidarietà al sindaco. Questi gesti non fermeranno il nuovo ospedale di Livorno”


Share

FIRENZE 21 – 06 – 2013 “Un gesto gravissimo che apprendo con costernazione e mi lascia basito perché trovo davvero assurdo che ancora oggi si possa anche solo pensare di influenzare o intimidire una persona minacciandola di morte, utilizzando, per giunta, simboli, come quello della Br, che mi auguro vivamente facciano parte di un periodo buio della storia di questo Paese, da considerarsi concluso. A nome del gruppo ma anche come cittadino livornese, intendo esprimere la mia piena solidarietà al sindaco Cosimi, vittima di un atto tanto ignobile, e al quale rivolgo tutta la mia fiducia nel proseguire nel suo lavoro di amministratore della città. Ancora più grave ritengo il fatto che queste minacce siano legate alla costruzione del nuovo ospedale di Livorno, attorno al quale, da tempo, viene alimentato un clima di bugie. E invece, voglio ricordare che siamo di fronte ad uno dei progetti più importanti per la città, volto a migliorare i servizi per le persone che soffrono poiché l’attuale struttura è vecchia, superata e non più recuperabile. Questi gesti non fermeranno il nostro sostegno al progetto del nuovo ospedale che comunque andrà avanti: se ne facciano una ragione questi facinorosi”.

Così Marco Ruggeri capogruppo Pd in consiglio regionale riguardo le minacce di morte rivolte al sindaco di Livorno, Alessandro Cosimi.

Share