Accordo per SR68. Antonio Mazzeo, Alessandra Nardini e Andrea Pieroni: “Via la curva della morte. Dalla Regione 1,5 milioni per la sicurezza del tratto”


Share

I consiglieri regionali pisani soddisfatti per lo stanziamento delle risorse.

Siglato l’accordo che prevede gli interventi di messa in sicurezza della SR68 nel tratto di un chilometro (tra il km 45+200 e il km 46+200) che attraversa il Comune di Volterra e che la Regione Toscana ha finanziato con 1,5 milioni (700mila per il 2017 e 800mila per il 2018)

“Con questo intervento, che più  volte abbiamo sollecitato  e sul quale c’eravamo personalmente impegnati col comune di Volterra e i  cittadini, molti dei quali  utilizzano quotidianamente la SR68, si potrà procedere a mettere in sicurezza uno dei tratti stradali più pericolosi della nostra area, tanto da essere conosciuto come la “curva della morte”. Per questo, esprimiamo soddisfazione per l’accordo raggiunto, che prevede un importante investimento regionale sul nostro territorio e che è stato reso possibile dal lavoro congiunto e dalla sinergia tra le istituzioni. Auspichiamo che il cronoprogramma degli interventi proceda speditamente e che, una volta conclusi, la curva della morte resti solo un brutto ricordo” – commentano i consiglieri regionali pisani Antonio Mazzeo, Alessandra Nardini e Andrea Pieroni (Pd).

Share