Balneari, stralcio norma su aumento canoni regionali. Marras, Anselmi e Mazzeo Pd: “Buona notizia, premiata nostra linea no nuove tasse”


Share

stabilimenti-balneari«La notizia dell’intesa raggiunta tra i rappresentanti delle associazioni dei gestori degli stabilimenti balneari e gli assessori Bugli e Ciuoffo riporta nel giusto binario un orientamento forte che anche come gruppo avevamo dato in Consiglio sulla legge di bilancio 2016, la volontà cioè di non aumentare le imposte e le tasse regionali. Lo stralcio della norma sull’addizionale del canone demaniale è sicuramente un fatto positivo e rappresenta il felice esito di una vicenda sulla quale ci eravamo spesi affinché continuasse il dialogo tra la giunta e le associazioni di categoria. Siamo certi che questa decisione, oltre a raccogliere i consensi tra gli operatori economici interessati, risponda anche alla nostra impostazione di fondo sui caratteri della manovra economica regionale: no a nuove tasse, risparmi e razionalizzazione della spesa per continuare ad investire. Ora il tavolo del confronto con le associazioni di categoria prosegue, come annunciato nei giorni scorsi, lunedì in commissione “Costa” per affrontare le questioni di fondo di un settore che abbisogna certamente di un quadro normativo più chiaro».

Così Leonardo Marras, capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Gianni Anselmi, consigliere Pd e presidente della commissione sviluppo economico e Antonio Mazzeo, consigliere Pd e presidente della commissione ripresa economico-sociale Toscana costiera, commentano l’intesa raggiunta stamani tra gli assessori Bugli e Ciuoffo e le associazioni dei balneari.

Share