Carrara, parcheggio ospedale, Bugliani (Pd) interroga la Giunta. “Mantenere livelli occupazionali e adeguato servizio di vigilanza”


Share

ospedalecarraraIl consigliere regionale presenta un’interrogazione al Presidente relativamente alle conseguenze del nuovo appalto per la gestione e la sorveglianza dei parcheggi dell’ospedale di Carrara

 

“È necessario mantenere standard elevati di sicurezza e salvaguardare i livelli occupazionali”. A dirlo è Giacomo Bugliani, consigliere regionale Pd e presidente Prima commissione, promotore dell’interrogazione alla Giunta “In merito al servizio di gestione e vigilanza del parcheggio dell’ospedale di Carrara”. Il dispositivo ripercorre la situazione dell’area parcheggio del nosocomio di Carrara, oggetto, nei mesi scorsi, di una procedura per l’affidamento del servizio di gestione e vigilanza, finora di competenza di una cooperativa che aveva messo a disposizione tre guardiani addetti alla sorveglianza, alla manutenzione e alla portineria con tanto di informazioni all’utenza; dalle notizie emerse a mezzo stampa il nuovo appalto sarebbe stato aggiudicato dalla società Traffic Srl, a seguito di un ribasso dell’offerta del 50% in sede di gara, società che, per sostenere l’offerta avrebbe in progetto di sostituire i tre operatori con sistemi automatizzati, mettendo così a repentaglio il loro posto di lavoro. “Quello della gestione e della vigilanza è un servizio di particolare importanza per garantire adeguata accoglienza ai numerosi visitatori, pazienti e dipendenti della struttura; nello stesso tempo, vista la congiuntura economica ancora complessa per il nostro territorio, non possiamo permetterci di perdere ulteriori posti di lavoro. – spiega Bugliani – Diventa pertanto opportuno attivarsi da un lato per tutelare i livelli occupazionali messi a rischio dall’appalto e dall’altro per garantire che il servizio di gestione e vigilanza del parcheggio possa continuare a soddisfare standard elevati in termini di sicurezza. Alla Giunta chiedo come intenda muoversi su questo duplice fronte, sollecitando un impegno che consenta di raggiungere entrambi questi obiettivi importanti”.

 

Share