Cavalli Spa, Monni (Pd) incontra i sindacati e porta il caso in Regione: “ Inaccettabile quello che sta succedendo. Aprire subito un confronto con la proprietà ”


Share

monni cavalli “E’ inaccettabile quello che sta accadendo nel territorio sestese. L’acquisto di un brand così importante non può essere un investimento di tipo speculativo ma un patto che si fa con le Istituzioni, con il territorio e con chi, da anni, lavora all’interno dell’azienda”. Lo dice Monia Monni, vice capogruppo del Pd in Consiglio regionale che questa mattina a Sesto Fiorentini ha incontrato i sindacati  all’azienda Cavalli all’Osmannoro (via del Cantone) “Porterò con forza la questione all’interno del Consiglio regionale – aggiunge Monni- ed informerò il Presidente Rossi, persona sensibile a queste vicende, di quanto si sta verificando. E’ necessario aprire immediatamente un confronto con la proprietà del Fondo Clessidra perché siano attivati, se necessario, gli ammortizzatori sociali ma soprattutto perché venga presentato celermente un piano industriale capace di disegnare il futuro della Roberto Cavalli. E’ importante sottolineare il ruolo chiave che la politica può svolgere in contesti come questi. Sara Biagiotti, ex Sindaco di Sesto Fiorentino, si era spesa molto in passato per i lavoratori della Roberto Cavalli ed oggi più che mai vediamo quanto pesa l’assenza di una figura politico-istituzionale di riferimento nel Comune di Sesto”.

“Ringraziamo le Istituzioni ed in particolare Monia Monni per il sostegno ai lavoratori. Vogliamo capire –conclude Monica Biagiotti della Cgil Sesto Filctem che era presente all’incontro di stamani – quale sarà il futuro della Roberto Cavalli”.  

 

 

Share