Chiesa di Pomino, Parrini (PD): dalla Regione ulteriori 40.000 euro


Share

FIRENZE 05.12.2012 – Ancora buone notizie dal fronte Regione Toscana per la Chiesa di San Bartolomeo a Pomino nel Comune di Rufina. E’ di questi giorni, infatti, il provvedimento dirigenziale che assegna ulteriori 40.400 euro alla Pieve per il completamento dei lavori relativi al consolidamento ed al restauro.

A darne notizie sono stati Gianluca Parrini , Mauro Pinzani ed Andrea Barducci, rispettivamente consigliere regionale, sindaco del comune di Rufina e consigliere comunale di Rufina del Partito Democratico.

“Si tratta di un risultato assai importante – affermano i due esponenti democratici ed il primo cittadino del Comune – che va ad aggiungersi al finanziamento precedente di 210.000 euro sulla linea 5.4a del Fondo Europeo sullo Sviluppo Regionale (FESR) e che consente di poter ultimare anche i residui lavori a a completamento di quelli precedenti”.

Il contributo totale della Regione, quindi, è stato di oltre 250.000 euro a fronte di un investimento di 423.000 euro (pari al 60%).

“Anche in questa occasione – concludono Parrini , Pinzani e Barducci – determinante è stata la tempestività della Diocesi nel presentare il progetto, così come va rilevata, ancora una volta, l’attenzione della Regione nei confronti delle realtà culturali impropriamente definite minori, ma che al contrario rappresentano delle vere e proprie eccellenze”.

Share