Crisi Officine Ristori, Dal Pd in Regione un impegno per un tavolo regionale


Share

Ivan Ferrucci (Pd) ha incontrato i sindaci di S. Maria a Monte, Pontedera e Capannoli e una delegazione Rsu e sindacale

officineristoriFIRENZE 24.10.2014 – «La situazione di crisi delle Officine Ristori di Santa Maria a Monte sarà presto portata con forza all’attenzione della giunta regionale Toscana. Mi sono impegnato con i sindaci e con i rappresentanti sindacali per proporre all’assessore Simoncini un tavolo apposito, in grado di affrontare la vicenda e provare a dare uno sbocco alla mobilitazione dei lavoratori».

Lo ha detto Ivan Ferrucci, capogruppo del Pd in Consiglio regionale, che questa mattina a Firenze ha incontrato i sindaci di S.Maria al Monte, Pontedera e Capannoli – rispettivamente Ilaria Parrella, Simone Millozzi ed Arianna Cecchini – e alcuni rappresentanti della Rsu aziendale e di Fiom, Fim e Uilm.

«Sto seguendo molto da vicino questa vertenza – aggiunge Ferrucci – che riguarda il futuro di 154 lavoratori e delle loro famiglie. Confido nella sensibilità dell’assessore regionale per stabilire quanto prima una data per incontrarsi con le istituzioni locali ed i sindacati e provare a mettere in programma tutte le iniziative utili a scongiurare la perdita di una realtà così importante nel tessuto produttivo della Valdera e, in generale, nel comparto dell’indotto Piaggio».

 

Share