Economia, Ilaria Bugetti : “Commissione vicina alle piccole imprese colpite dall’emergenza”


Share

Approvati atti importanti per finanziamenti alle aziende più colpite e fondi per Toscana Aeroporti e Enti sistema fieristico. 

 

3 milioni e 832 mila euro per interventi di sostegno alle piccole imprese, quelle più colpite dall’emergenza Covid, dal commercio alle agenzie turistiche alla ristorazione.

Tutto ciò grazie alla variazione di bilancio della Regione, atto che oggi è approdato in commissione Sviluppo economico e rurale, presieduta da Ilaria Bugetti (Pd).

“Anche e non solo con questa decisione – spiega Bugetti – vogliamo continuare a dare segnali chiari al mondo del lavoro e delle imprese toscane, rivolgendoci in questa fase principalmente a quelle aziende che non hanno ancora beneficiato dei ristori nazionali. Come abbiamo concordato con l’assessore Leonardo Marras, presente oggi ai lavori della commissione, seguirà presto un fitto calendario di lavoro, per monitorare la situazione e intervenire con ulteriori aiuti.

Oltre alla variazione di bilancio – prosegue Bugetti – abbiamo approvato due provvedimenti, per sostenere la società Toscana Aeroporti, duramente colpita dalla diminuzione del traffico aereo degli ultimi mesi, con un aiuto finanziario di 10 milioni di euro, fondi di bilancio in ‘parte corrente’ per l’emergenza Covid, e alcune misure straordinarie per il sostegno agli enti fieristici, pari a 2 milioni. Queste ultime risorse – conclude la presidente – saranno oggetto di un bando che, certamente, sarà al centro dell’interesse delle società toscane, in particolare per le realtà di Firenze, Arezzo e Carrara”.

Share