Esaote, l’azienda presenta procedura per cassa integrazione, Boretti (Pd): “Direzione opposta a quella auspicata, cerchiamo il confronto”


Share

0“Avviare la procedura per la cassa integrazione straordinaria non mi pare una decisione che apre al confronto. Un confronto ampiamente auspicato pochi giorni fa da lavoratori di Esaote e sindacati che, con atteggiamento responsabile e costruttivo, hanno perfino presentato un piano alternativo, dettagliato, per rilanciare la produzione e non disperdere il patrimonio acquisito in tutti questi anni di presenza sul territorio toscano; si tratta di un progetto che sarebbe utile esaminare, e invece l’azienda va nella direzione opposta. Così non si prendono in considerazione neanche le richieste delle istituzioni – a partire da quelle avanzate dall’assessore alle Attività produttive, Gianfranco Simoncini – che finora non hanno mai mancato di assumersi responsabilità e impegni per favorire lo sviluppo dell’impresa, e quindi i livelli occupazionali. Per questi motivi, che ritengo più che validi, spero vivamente che ci sia un ripensamento; una volontà di discutere e confrontarsi per arrivare a una soluzione diversa”.

 

E’ quanto dichiara Vanessa Boretti, consigliere regionale Pd riguardo alla decisione di Esaote di presentare alle Rsu l’apertura per la procedura di cassa integrazione straordinaria.

Share