Ex-Pirelli, Figline Valdarno Vadi, Spinelli e Capirossi (Pd): “Positiva centralità dello stabilimento. Ora salvaguardare l’occupazione”


Share

pirelli_figline

“Per il futuro dello stabilimento ex-Pirelli di Figline Valdarno siamo giunti a un passaggio dirimente: si è aperto il confronto fra organizzazioni sindacali e azienda, la multinazionale  Bekaert che ha rilevato la struttura. Ci sono già delle buone notizie: oggi l’azienda, nel corso dell’incontro svoltosi fra Regione, sindacati, Comuni di Figline Valdarno-Incisa e Città metropolitana, ha confermato il ruolo strategico del complesso valdarnese all’interno della nuova società. A questo punto è fondamentale che anche i livelli occupazionali siano salvaguardati. Su questo fronte la Regione, così come gli enti locali coinvolti e le organizzazioni sindacali, è necessario che metta il massimo impegno, così come ha sempre fatto per situazioni analoghe. Sappiamo bene che la struttura figlinese è una realtà a dir poco rilevante per il tessuto economico del valdarno fiorentino e aretino e una risorsa preziosa per il know-how acquisito negli anni dai lavoratori dell’azienda”.

Così Valentina Vadi, Serena Spinelli e Fiammetta Capirossi, consigliere regionale del Partito Democratico, sulle prospettive della ex-Pirelli di Figline Valdarno, rilevato dalla multinazionale Bekaert.

Share