Finanziaria regionale, fondi per adeguamento sismico. Pellegrinotti e Rossetti (Pd): “Toscana attenta e consapevole ai rischi del nostro territorio”


Share

resizer.jsp“Tre milioni di euro per alimentare un fondo in conti interessi per finanziare interventi privati per l’adeguamento degli edifici sia da un punto di vista dell’eco-efficienza energetica sia, soprattutto, per la messa in sicurezza sismica, un aspetto molto importante considerando la fragilità del nostro territorio. È quanto presente nella legge finanziaria regionale: è la dimostrazione di quanto la Toscana sia attenta e consapevole dei rischi che corre gran parte del suo territorio, in particolare Lunigiana e Garfagnana, già vittime di episodi sismici. Per far fronte a quest’emergenza la prevenzione è la prima carta da giocare e la Toscana, nonostante tagli e difficoltà, riesce a fare la sua parte dando un importante contributo”.

 

Così Giovanni Ardelio Pellegrinotti e Loris Rossetti, consiglieri Pd, commentano gli ecoincentivi presenti all’interno della legge finanziaria regionale.

Share