Firenze, sicurezza, dalla Regione 120.000 euro per interventi su movida molesta | Meucci (PD): “Con fondi regione si darà gambe a progetto importante”


Share
fonte google.com

fonte google.com

“La sicurezza e la vivibilità del centro storico è senza dubbio per una città grande e con un flusso così importante di turisti, uno dei temi più vissuti dai cittadini di Firenze. Con questo finanziamento di 120.000 euro la regione investe su un progetto del comune di firenze che già molto sta facendo per il problema della vivibilità di alcune zone della città soprattutto in orario notturno. Se le forze dell’ordine per la loro parte ci mettono il controllo del territorio, insieme al lavoro svolto per le proprie competenze dalla polizia municipale, i sindaci ci mettono la definizione degli strumenti urbanistici, ebbene oggi la regione dà il suo contributo economico per dare gambe a queste idee che  consentirà di dare risposte importanti. Tutte le azioni previste dal progetto presentato oggi, insieme a un proficuo e mi auguro partecipato percorso di ascolto e collaborazione di tutti gli attori del territorio (associazioni di categoria, comitati dei residenti o semplici cittadini), sono certa migliorerà la vivibilità e anche la fruibilità notturna del nostro splendido centro storico patrimonio dell’unesco”.

Così Titta Meucci, consigliere regionale Pd, in merito al progetto “Firenze Vivibile” contro la movida molesta e per la sicurezza urbana nel comune di  Firenze. 

Share