GKN, Merlotti: «Accordo è motivo di orgoglio per tutto il territorio. Risultato raggiunto grazie a unità di lavoratori, sindacati e istituzioni»


Share

Il consigliere regionale Pd, Fausto Merlotti, esprime soddisfazione per l’accordo sulla GKN raggiunto ieri al Mise: “Ora la parola ai lavoratori”

«L’accordo raggiunto ieri al Ministero dello Sviluppo Economico, grazie all’impegno dei lavoratori, sindacati e istituzioni – Regione Toscana, Città Metropolitana e Comune di Campi – è un passaggio assolutamente positivo che mira alla reindustrializzazione dello stabilimento: una soddisfazione per tutto il territorio. La mobilitazione, sostenuta fin dall’inizio da un’intera comunità e dalle sue istituzioni, per la salvaguardia dell’occupazione e per impedire di depredare il territorio ha consentito di raggiungere un risultato importante, che ora sarà sottoposto ai lavoratori. Da ora in avanti terremo viva la massima attenzione affinché non si ripetano esperienze del passato: perché l’accordo stipulato, se sarà accettato dai lavoratori, dovrà essere rispettato. In questa vertenza a difesa dei diritti di tutti i lavoratori e della produttività del territorio, l’unità di tutti i soggetti coinvolti è stata fin da subito fondamentale: un aspetto straordinario di cui sono stati protagonisti cittadini, lavoratori, sindacati, rappresentanti delle istituzioni che continueremo a preservare e portare avanti». È quanto dichiara Fausto Merlotti, consigliere regionale Pd, in merito all’accordo sottoscritto al Mise sullo stabilimento GKN di Campi Bisenzio.

Share