“Il Pd che vogliamo? Plurale ed unito” Giovedì allo Stensen di Firenze dibattito con Bambagioni, Chiti, Ferrucci e Saccardi


Share

Per un Pd plurale ed unito. E’ questo il tema del dibattito che si svolgerà giovedì 17 ottobre, dalle ore 21, presso l’istituto Stensen di Firenze (viale Don Minzoni, 25 c) promosso dal gruppo consiliare dei democratici in Regione.

Coordinati da Marcello Mancini, vicedirettore del quotidiano La Nazione, saranno Severino Saccardi, direttore di Testimonianze, Paolo Bambagioni, consigliere regionale Pd, Vannino Chiti, senatore Pd e Ivan Ferrucci, segretario regionale dei democratici a confrontarsi sul tema.

«La politica – ha spiegato Paolo Bambagioni nel presentare l’iniziativa – è ormai è percepita dai cittadini come una lotta di potere tra fazioni avverse. Un partito progressista che faccia riferimento ai valori dell’occidente democratico deve necessariamente costruire una classe dirigente autorevole, forte e credibile. Vogliamo affrontare questo tema, insieme a quello della legge elettorale, perché è stata negata agli elettori la possibilità di scegliere i propri rappresentanti. Essa va cambiata, in Italia e in Toscana. Però bisogna cambiare soprattutto i partiti e per farlo non basta un leader, pur bravo ed autorevole. Con l’avvicinarsi del congresso e quindi della scelta dei nuovi gruppi dirigenti, vogliamo offrire un contributo e un luogo di dibattito sui contenuti».

Share