Legge sulla competitività, Pugnalini (Pd): “Criteri precisi per il sostegno alle imprese, attenzione a giovani e start up: dalla Regione un provvedimento organico per dare risposte concrete al sistema economico”


Share

pugnalini consiglio“Un provvedimento attento alle attuali esigenze del sistema economico, un aggiornamento delle regole che consentirà una risposta sempre più organica da parte della Regione per affrontare i problemi e dare impulso allo sviluppo. Per la prima volta questa disciplina fissa i criteri base per il sostegno all’impresa individuando alcune tipologie precise: quelle di giovani, di donne e quelle costituite da lavoratori già destinatari di ammortizzatori sociali, che la legge intende sostenere sia in fase di costituzione, che nella fase dello start-up (24 mesi), e nel periodo di consolidamento. Tra gli aspetti innovativi c’è anche l’istituzione di un fondo unico per il commercio, turismo, cultura e servizi – settori strettamente collegati e che possono insieme rappresentare un volano per la ripresa economica, a cui tutti noi auspichiamo. Sistematicità e organicità ma anche una sempre maggior certezza temporale e celerità nei procedimenti di erogazione dei contributi: sono altri due obiettivi che si pone questa legge e che ritengo siano fondamentali in una congiuntura ancora complessa come quella che stiamo vivendo”.

 

Così Rosanna Pugnalini, consigliere regionale Pd e presidente della Commissione Sviluppo Economico, in merito alle modifiche alla legge sulla competitività della Regione Toscana.

Share