Lucca, aggressione in carcere, Baccelli (Pd): “Solidarietà a agente colpito, situazione allarmante. Presto visita al penitenziario”


Share

 

Il consigliere regionale Pd dopo l’episodio di violenza avvenuto ieri al carcere di Lucca e annuncia la volontà di recarsi presto presso la struttura

 

“Massima solidarietà all’agente vittima di aggressione ieri all’interno del carcere di Lucca. Nel guardare alla situazione dei nostri penitenziari un aspetto che non dobbiamo mai trascurare è che al loro interno vi lavorano persone in condizioni spesso davvero difficili. La questione della sicurezza è quindi una priorità assoluta. Non è il primo episodio del genere che avviene nel carcere di Lucca e in generale in altre carceri toscane, una situazione che quindi desta allarme e va monitorata. Ho intenzione di visitare la struttura al più presto, credo che la politica e le istituzioni abbiano il dovere di verificare da vicino come si vive e si lavora all’interno delle nostre carceri”.

Così Stefano Baccelli, consigliere regionale Pd, commentando l’episodio di violenza ai danni di un agente della polizia penitenziarie avvenuto ieri nel carcere di Lucca.

 

Share