Opa Massa, la scuola dell’infanzia non chiuderà. Bugliani “Ipotesi scongiurata; fatto doveroso per una realtà preziosa del nostro territorio”


Share

Opa Massa (350x200)La risposta dell’assessore Grieco all’interrogazione del consigliere regionale assicura la prosecuzione del servizio. 

“Campo libero dai dubbi: la scuola dell’infanzia dell’Ospedale Pediatrico Apuano di Massa continuerà a svolgere il suo servizio, lo assicura l’ufficio scolastico regionale e l’assessorato si è reso disponibile per ogni esigenza nel rispetto dei bambini”.

Così Giacomo Bugliani, consigliere regionale Pd, dopo che Cristina Grieco, assessore regionale all’Istruzione e formazione, scongiura ogni ipotesi di chiusura della scuola dell’infanzia  presso l’Ospedale pediatrico apuano a Massa, rispondendo a una sua interrogazione scritta sulla vicenda.

“La Giunta si è immediatamente attivata con l’Ufficio scolastico regionale, che ha assicurato che il servizio potrà continuare con l’organico a disposizione della scuola, nell’ambito degli spazi previsti dal piano dell’offerta formativa triennale. – spiega Bugliani – Ringrazio l’assessore Grieco per il suo repentino impegno e per aver compreso l’urgenza della situazione. Parliamo infatti di un servizio fondamentale per i piccoli degenti dell’Opa, una realtà preziosa e di qualità, capace di attenuare il disagio dell’ospedalizzazione per i bambini e a favorirne un sereno rientro nelle scuole di provenienza.  Ho potuto toccare con mano la competenza di chi opera in questa struttura durante la visita che ho svolto qui nel marzo scorso: un fiore all’occhiello della nostra sanità in cui è attiva un’eccellenza a livello educativo. Positivo, anzi doveroso, quindi sgombrare il campo da ogni ipotesi di eliminazione di questo servizio”.

 

Share